Chi Siamo: Su di Noi

Chi Siamo? Associazione Zac Zampette al Caldo nasce dalla passione di alcune volontarie operanti sul territorio Siciliano di organizzarsi al fine di occuparsi con maggior capillarità delle problematiche inerenti il randagismo nei comuni della Provincia di Catania.
Il fenomeno dell’abbandono dei cani di proprietà nelle regioni del sud Italia non è facilmente risolvibile, i canili sanitari comunali non riescono a fare fronte alle urgenze e manca totalmente la prassi della sterilizzazione oltre alla cultura dell’ ”appartenenza”: il cane non viene microchippato, cosa peraltro obbligatoria per legge, e quindi viene abbandonato a se stesso sul territorio quando non serve più.

Noi ci occupiamo del:

Una volta recuperati vengono messi in sicurezza in rifugi o in stalli casalinghi per il tempo necessario alla ricerca di una nuova cuccia comoda e di una bella famiglia.

Chi Siamo: Il team di Odv Zac

Chi Siamo e Approfondimenti sull’Associazione Zac Zampette al Caldo odv Informazioni sul team e cosa facciamo

Una vita intera dedicata al recupero, alle cure e all’adozione di cani abbandonati o maltrattati nel territorio siciliano

Marcella Cozzo, Presidente ODV Zac

Volontaria da molti anni  (nonostante la giovane età) nel territorio siciliano, impegnata nel recupero, cure ed adozioni di cani e gatti abbandonati o maltrattati

Spesso si occupa personalmente di accompagnare i pelosi nei luoghi di adozione

Nel direttivo dell’Associazione con funzione di Vice Presidente

Nicole Bua, Vice Presidente ODV Zac

Laurea in scienze Naturali Università degli studi di Milano Laurea in Biologia Università degli studi di Milano

Nel direttivo dell’Associazione con funzione di Segretaria. Da diversi anni impegnata nelle adozioni di Galgos Spagnoli

Paola Caramella, segretaria Zac Odv

Isabella da sempre amica dell’Associazione ZAC ora ne è parte attiva, un grande cuore sempre dalla parte degli indifesi

isabella Carpani, Socia Zac

Dottorato di Ricerca in Scienze Veterinarie e dell’Allevamento della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano (2018), Laurea Magistrale in Scienze Biotecnologiche Veterinarie e adottante di cani dal difficile passato

Marta Bottagisio, Socia ODV Zac

Volontaria da molti anni nel territorio siciliano, impegnata nel recupero, cure ed adozioni di cani e gatti abbandonati o maltrattati. Ospita le povere creature recuperate presso la propria abitazione prestando loro tutte le cure necessarie in attesa di adozione

Cristina Bua, Socia ODV Zac

Valentina Bua, Socia ODV Zac
Chi Siamo

da sempre al fianco e nel cuore dell’Associazione ZAC

Salvo Riolo, Socio ODV Zac

“E il cammino che traccia il sentiero” Zasmyne  entrando nell’Associazione ZAC ha visto realizzato il suo sogno da bambina: aiutare gli animali bisognosi. Zasmyne è un educatore cinofilo e consulente in ambito dell’alimentazione naturale per gli animali.

Zasmyne Noè, Socio ODV Zac

Anna è la fata delle trasformazioni, artefice delle rinascita di molti trovatelli che cura con tanto amore insieme a suo marito presso la loro abitazione. Una coppia che ha in comune l’amore per i più sventurati.

Anna Paratore e Carmelo Buscemi, Soci ODV Zac
Chi Siamo

“Il fine di un’associazione che si occupa del recupero di cani rescue non e’ quello di rinchiudere chi si e’ salvato dalla strada in un box per la vita ,ma quello di sensibilizzare, informare le persone sul fenomeno al fine di trovare al piu’ presto una nuova casa e restituire una dignita’ al cane..”

Associazione ZAC

Domande Frequenti

FAQ SU ADOTTARE per dare un futuro a cani, gatti e mettere le loro zampe in salvo…

Chi Siamo

“I galgos..stanno vicino.. si fanno coraggio l’uno con l’altro, sono abituati all’indifferenza ed alla malvagità che li ha ridotti così…ma noi non potevamo lasciarli al loro triste destino. Li abbiamo messi al sicuro e ora le volontarie di ZAC si prenderanno cura di loro… faremo il punto delle terapie necessarie e vi chiederemo di aiutarci ad acquistare i medicinali per ridare loro una speranza”

Associazione ZAC
Chi Siamo

“Cari amici di ZAC tutte le adozioni sono importanti richiedono impegno , serietà,dedizione , tutti i particolari sono fondamentali affinché siano uniche , assolute per sempre.”

Zampette al Caldo

Se hai altre domande, contattaci

Le Adozioni

Siamo un gruppo di persone creato con la volontà di dare aiuto ai cani e ai gatti randagi. Operiamo sul territorio Siciliano e Spagnolo. I nostri progetti si occupano anche di animali con patologie importanti e quindi bisognosi di cure e ricoveri. Siamo convinti che tutti i cani rescue abbiano diritto ad un’altra possibilità, ad una casa e ad una famiglia che possa dare loro stabilità e amore

Cerchi un Adozione

Tanti cuccioli in cerca di casa. Dona loro un’altra possibilità. Adotta un Cucciolo.

Torna in cima